Vuoi realizzare una piscina? Per questo e per altri tipi di costruzioni edili a Grosseto scegli Balocchi Dario

Se affacciandovi alla finestra o uscendo dalla porta della vostra abitazione avete la fortuna di poter camminare sul vostro giardino o su un pezzo di terra di vostra proprietà, in molti avrete immaginato di costruire proprio lì una bella piscina. Un’area relax che cambia il modo di vivere un’abitazione, il suo confort e anche – da non sottovalutare – il suo valore.

Negli ultimi anni l’edilizia si è evoluta anche nell’ambito della costruzione di piscine, con nuove tecniche, materiali e soluzioni innovative. È proprio grazie a questo che i costi di realizzazione si sono abbassati e adeguati alle tasche di un pubblico più vasto.

UN TUFFO IN PIÚ – La piscina può diventare, al pari di altri luoghi della casa, un punto di ritrovo e di svago, dove la socialità può esprimersi al meglio, un posto dove praticare attività fisica e invitare persone. Questo ambiente così versatile è anche un surplus di tipo economico: infatti la creazione di una piscina aumenta il valore immobiliare di del 10-11% circa di un’abitazione. Non poco se si vanno a vedere anche gli affitti di locazione, dove addirittura si sale al 50% in più per una casa con piscina.

C’è poi l’incognita legata all’incremento delle tasse, che ruota intorno a vari parametri. Uno su tutti, che poi è la condizione per la quale un bene diventa residenza di lusso se dotato di piscina è il seguente: la vasca deve coprire una superficie di almeno 80 mq.

Non è più impossibile quindi affacciarsi ed ammirare una vasca d’acqua limpida proprio di fronte casa; alla base di questo desiderio, deve esserci una scelta adeguata riguardo chi affidare i lavori: ecco che per realizzare una piscina ed altri tipologie di costruzioni edili a Grosseto puoi contattare l’Impresa Balocchi Dario.