Ristrutturazioni immobili a Grosseto: questo e molto altro per l’Impresa Edile Balocchi Dario

Mettere le mani su di una casa, che sia quella in cui si abita o invece che si tratti di un immobile lasciato a se stesso troppo a lungo, non è mai una scelta facile e priva di dubbi. Ciò è vero soprattutto in un contesto come quello attuale italiano, dove i segnali di superamento della crisi ci sono, ma molte persone sono ancora scettiche.

In realtà, però, c’è un settore in cui puntare non vuol dire quasi mai perdere: stiamo parlando della ristrutturazione. A dirlo sono studi veri e propri, dati e statistiche che trovano riscontro su ricerche precise e che dimostrano una crescita importante. Il tutto anche grazie agli incentivi fiscali inerenti proprio ai lavori di ristrutturazione che, nel solo 2016 hanno creato investimenti per circa 3 mld di euro, con un incremento del 12,3% sui dati del 2015. Non solo, sono cresciuti anche i posti di lavoro con 419 mila tra diretti ed indotto.

ACUNI DATI INTERESSANTI – Se una spinta c’è, questa viene proprio dal mercato della riqualificazione che, sempre secondo i dati più aggiornati, vale circa 6,75 miliardi di euro e interessa circa 16 milioni di metri quadrati. Numeri che vanno visti come opportunità perché a fronte del fato che una casa da ristrutturare ha un costo inferiore del 35% rispetto ad una nuova, il tempo per venderla aumenta e può arrivare fino al 60% in più (circa 4 mesi di differenza). Non soltanto, il valore di una casa ristrutturata aumenta, e non di poco: è confermato che si aggiri intorno al il 29% in più.

La riqualificazione è quindi un investimento proficuo da effettuare, una gallina dalle uova d’oro se sfruttato nella giusta maniera. Un’impresa edile come quella di Dario Balocchi è la carta vincente per ristrutturazioni di immobili in zona Grosseto.