A Grosseto l’Impresa Edile Balocchi Dario è leader in questo settore

Più 6,2% rispetto allo steso periodo dello scorso anno, questo il dato più significativo che riguarda la domanda di acquisto di macchinari per movimento terra. Segno evidente che il settore, dopo un periodo di crisi durato diversi anni, è tornato a crescere. Se in passato il segno meno era sempre presente sulle statistiche riguardanti il mercato di questi macchinari, oggi non è più così con una quota di esemplari venduti pari a 5.164 macchine nel primo semestre del 2017.

UN BILANCIO POSITIVO – Non sono dati da prendere alla leggera questi, perché sono la testimonianza più evidente di una nuova fiducia da parte delle imprese che decidono di tornare ad investire sugli strumenti del proprio lavoro; ciò non sarebbe possibile se non ci fosse un riscontro positivo da parte della domanda, di coloro quindi che decidono di affidarsi alle ditte per portare a termine i propri progetti.

Il trend positivo è stato riscontrato grazie all’Osservatorio vendite macchine e impianti per le costruzioni del CRESME, promosso da Cantiermacchine-Ascomac. Bisogna rimanere cauti sull’effettiva ripresa totale di un settore che ha ancora i postumi di una grave crisi, tuttavia i segnali sono confortanti.

Le aziende cercano di svecchiare il proprio parco macchine per averne di nuove, funzionali e pronte per lavori di ultima generazione. Una filosofia vincente e che può essere ritrovata anche tra i valori che guidano l’Impresa Edile Balocchi Dario. Una sicurezza in fatto di movimento terra a Grosseto; grazie ai servizi di sbancamento l’impresa può spaziare dalla realizzazione di piscine alla realizzazione di sistemi fognari, passando per la messa in sicurezza di strade, ponti, banchine, fino ad arrivare alla realizzazione di nuove costruzioni.