Le migliori ristrutturazioni di immobili a Grosseto sono quelle targate Dario Balocchi

Chi avrebbe mai pensato che ogni popolo ha il proprio motivo di rendere migliore la propria abitazione? Invece è proprio così, cambia la lingua e non solo si hanno stili e tradizioni differenti, ma anche motivi diversi di ristrutturare casa. Lo svelano i dati raccolti dalla ricerca Houzz & Home, che va a studiare tutti i progetti di riqualificazione degli ultimi anni nel nostro Paese.

La prima e più evidente conferma che emerge è quella che in Italia lo stile è importante9 italiani su 10 ristrutturano il posto dove abitano per questioni di design. L’abito fa il monaco nel campo dell’edilizia e noi, rispetto ad altri paesi, ne siamo i migliori portavoce.

COME, COSA E QUANTO – Nell’indagine, che ha coinvolto in tutto il mondo circa 260mila persone, sono presenti 480 nostri connazionali, di cui 380 proprietari di case, quasi la metà dei quali ritiene “da molto ad estremamente importante” anche l’integrazione o la sostituzione dei vecchi sistemi, con i più tecnologici sul mercato. Quella delle tecnologie intelligenti è una strada percorsa da circa il 41% del campione, un dato molto superiore rispetto a paesi come USA e Gran Bretagna.

Un’occhio al futuro quello che gettano i proprietari di oggi anche rispetto alle tecniche e ai materiali utilizzati per costruire: è l’architettura sostenibile un altro dei parametri più apprezzati dall’italiano che vuole riqualificare la propria casa.

Interessante notare come la stanza più sottoposta a lavori di ammodernamento sia la zona living, seguita a ruota da cucina e bagno; il 18% dei volontari della ricerca afferma, una volta intrapresi i lavori, di rinnovare poi anche il resto della casa.

Per far sì che questi dati si trasformino in progetti reali è sempre un’ottima scelta quella di affidarsi alle imprese migliori; ecco che l’impresa edile Dario Balocchi sa come realizzare le migliori ristrutturazioni di immobili a Grosseto.